Az. Agr. Iop Vivaio Officinali

Localita:Villotta di chions
Indirizzo:Via Dante 27
Provincia:PN
Referente:
Tel:348 2689670
Fax:
Email: info@ioparomatiche.it
Web: http://www.ioparomatiche.it

Descrizione attività:

L'Azienda Agricola IOP nasce in Italia nel 1978 provenendo da una esperienza ultraventennale in Francia.

Si è sempre dedicata alla riproduzione e alla coltivazione di piante aromatiche, officinali e piccoli frutti ricercando sempre le varietà più interessanti sia per uso erboristico che culinario: dal rosmarino alle numerose varietà di salvia e di timo, dalla santoreggia alla maggiorana, dal basilico all'origano, dalla lavanda alla menta, dal melograno al nocciolo...

 

Ha sempre cercato di soddisfare sia le richieste dei fitopreparatori che quelle dei clienti privati offrendo qualità e competenza.

 

Produce oltre duecento varietà di piantine aromatiche e officinali, piccoli frutti ed erbacee perenni con una coltivazione rigorosamente biologica certificata.

Questa scelta nasce da un modo personale di concepire la vita: attento a rispettare la natura senza comprometterne il suo equilibrio.

 

Per questo viene posta particolare attenzione nella ricerca della qualità delle materie prime a partire dai substrati di coltivazione, per i quali ricerca sempre il meglio sul mercato europeo e dedica un ramo dell'azienda alla coltivazione delle piante madri, in modo da permettere la totale autonomia al fabbisogno sia di sementi che di talee per la produzione delle varietà coltivate. Tutte le fasi della produzione sono svolte manualmente, senza l'uso di nessun macchinario, con una particolare attenzione alla fase della riproduzione.

Per tutti questi fattori riesce ad assicurare il massimo della qualità dei propri prodotti.

 

Dal 2010 è iniziata una collaborazione con alcune realtà locali, sia pubbliche che private, impegnate nell'assistenza sociale a persone meno abili.

L'Azienda offre la sua disponibilità a varie iniziative lavorative e ad attività ricreative mettendo a disposizione, oltre ad un ambiente sano e privo di pesticidi, un clima sereno, dove si rispettano i ritmi della natura e i suoi tempi di vita.

Inoltre è sempre disponibile a diffondere le conoscenze acquisite in anni di attività nelle scuole, nelle associazioni e in ogni contesto in cui venga richiesto. 


visualizza 1 foto aggiuntive: