Az. Agr. Pecol

Localita:Raveo
Indirizzo:Via Nuova 14
Provincia:Udine
Referente:Pecol Uberto
Tel:+39 0433 746239
Fax:
Email: pecol.uberto@tiscali.it
Web: http://www.olivello.com

Descrizione attività:

L’Azienda Agricola Uberto Pecol opera in un ambiente salubre e incontaminato: a Raveo, Comune della Carnia che si colloca nel cuore delle montagne friulane.

Tutte le coltivazioni sono praticate secondo il metodo dell’agricoltura biologica e sono situate all’interno del Parco delle Colline Carniche: una zona tra le più intatte dal punto di vista naturalistico dell’intero arco Alpino.

L’ azienda è specializzata nella coltivazione dei frutti di bosco: lamponi, more, ribes, mirtilli, fragole, sambuco ed olivello spinoso. Queste bacche costituiscono la preziosa materia prima per la realizzazione di due produzioni di assoluta eccellenza: gli sciroppi e le confetture.

Per salvaguardare al massimo l’alto valore delle produzioni frutticole, tutte le operazioni di trasformazione sono eseguite con estrema cura artigianale per mantenere intatte le proprietà nutrizionali (vitamine e sali minerali) delle bacche maturate a contatto con l’aria frizzante e luminosa che caratterizza l’estate in montagna.

I prodotti finali sono senza conservanti e senza coloranti.

Le confetture

Le confetture vengono prodotte con frutta e zucchero. Nient’altro: questa è la semplice ricetta delle confetture extra dell’Azienda Agricola Pecol

Il risultato è un gusto pulito ed intenso al tempo stesso, che permette di esaltare al massimo gli aromi e le fragranze racchiuse nelle bacche mature dei frutti di bosco.

Gli sciroppi

Gli sciroppi sono ideali per preparare delle ottime bevande: sane, naturali, e dissetanti. Ma non solo: sono prodotti molto versatili e possono esser utilizzati anche per arricchire lo yogurt, aromatizzare una macedonia, confezionare un originale ghiacciolo, inventare un esclusivo aperitivo.

Gli sciroppi sono naturali e completamente esenti da aromi e coloranti sintetici. In essi si ritrovano concentrati tutti i sapori, i profumi e le preziose essenze maturate al sole dell’estate carnica.

La spremitura a freddo della frutta ben matura e la successiva filtrazione delicata dei succhi garantisce una qualità superiore del prodotto finale adatto per tutti i tipi di gusti.

Sono disponibili:

le confetture extra di lampone, di mirtillo, ai frutti di bosco (mora, fragola e mirtilli), di rabarbaro e fragola, di ribes nero e fragola;

le creme di mele e sambuco e di mele e olivello;

gli sciroppi di lampone, di ribes rosso e nero, di sambuco bacca e fiore, di mirtillo e di olivello spinoso.


visualizza 2 foto aggiuntive: