2014 7 marzo

Salute alle Erbe a Udine per fine Marzo

Salute alle Erbe a Udine per fine Marzo
Piazza Matteotti 29 e 30 marzo 2014 - Weekend tra le Erbe

“ Salute alle Erbe: aromatiche, officinali e spontanee e i loro prodotti derivati ”

La manifestazione si svolgerà nell’ultimo weekend di marzo in piazza Matteotti (conosciuta anche come piazza delle Erbe) a Udine, e sarà dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee del territorio.
Tale evento sarà organizzato da Veneto a Tavola, in collaborazione con l’Associazione Regionale dei Produttori di Erbe del Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio del Comune di Udine.


Programma:
Oltre al ricco mercatino dedicato alle erbe aromatiche ed ai prodotti derivati (creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, miele, formaggi ecc), si susseguiranno incontri tematici e laboratori aperti al pubblico per bambini e adulti.
La manifestazione ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare sempre più le erbe aromatiche, officinali e spontanee che tanto interesse stanno riscuotendo anche in ambito gastronomico.
La fattiva e qualificata collaborazione dell’Associazione Regionale dei Produttori di Erbe del Friuli Venezia Giulia, consente un coinvolgimento degli appassionati al mondo delle Erbe attraverso la mostra fotografica presso il Museo Etnografico del Friuli e una serie di incontri divulgativi (sia a livello tecnico che culturale) con esperti e produttori locali.
La mostra mercato ospiterà circa 25 espositori con un’area dedicata completamente alle piante aromatiche, e una mostra di 100 piante aromatiche con relative schede descrittive.


ll programma completo è disponibile sul documento allegato.

INFO: Veneto a Tavola     info@venetoatavola.it       tel. 335.6033639335.6033639
Associazione Regionale Produttori Erbe del Friuli Venezia Giulia     info@arpefvg.it






 erbe, piante officinali, medicinali, mostra mercato, tradizioni popolari